sabato 26 dicembre 2009

sto scoprendo il mondo dell'ebook, è meraviglioso!!!!!

Sto scoprendo il mondo dell'ebook perchè sarà il tema della mia tesi di laurea,  sono  piacevolmente stupita, sta avvenendo una grande  rivoluzione silenziosa di cui solo tra alcuni anni se ne potrà capire la portata.
Ho l'impressione che si replicherà ciò che è successo con la musica, vi ricordate i vecchi  dischi di vinile? Poi le cassette, poi i CD, poi  file musicali e ora la musica  scaricabile  legalmente o piratata in ogni dove.
Credo che togliere la fisicità al libro, oltre a  tagliare meno alberi,  servirà a rendere  la conoscenza più alla portata di tutti. I prezzi scenderanno notevolmente, in america libri cartacei in vendita a  29$  sono già  scesi a 9$.
Io  ne sono affascinata, ma  in virtù  di un retaggio culturale da cui non mi posso separare, continuerò ad amare  i miei vecchi libri cartacei..........però l'ebook reader me lo compro..... sono troppo curiosa!!!!


guardate il video illustrativo 
http://www.barnesandnoble.com/nook/#

Nessun commento: