venerdì 20 novembre 2009

BRUNETTA MI FA INCAZZARE




da Repubblica .it:

I dati diffusi dalla Pubblica amministrazione: +28% rispetto all'anno scorso
In ospedali e aziende sanitarie l'incremento supera il 30% e nella scuola il +41%

La febbre del pubblico impiego
boom di assenze per malattia

Il ministero: l'influenza c'entra poco, riprendono i "comportamenti opportunistici"

 ROMA - Le assenze per malattia dei dipendenti pubblici - esclusi i comparti scuola, università e pubblica e sicurezza - a ottobre sono cresciute del 28,3%, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Ma l'H1N1 non basta a spiegare questo incremento, secondo quanto riferito dal ministero della Pubblica amministrazione: il dato, è spiegato in una nota del dicastero, risente sì del picco attuale del virus; ma, al netto dell'aumento del rischio influenza, le assenze sarebbero comunque cresciute del 21%.

La riduzione delle assenze per malattia rispetto al 2007 resta comunque ancora sensibile, se si considera la forte diminuzione registrata nell'ottobre dello scorso anno (-43,1%). Il confronto giugno-ottobre 2009 con gli stessi mesi del 2007 indica una riduzione del 32,7% delle assenze per malattia pro-capite.

 leggi tutto         link Repubblica  

Si dia il caso che io  sarei  una degli statali   della scuola "opportunisti", infatti dopo essere andata a scuola per una settimana  con la febbre (ovviamente non perchè sono una eroina ma semplicemente perchè  non ci mettono le supplenti e i bambini delle maestre malate vengono divisi a piccoli gruppi e inviati, o meglio parcheggiati nelle altre classi, ledendo il loro diritto alla studio) ora mi ritrovo una bronchite.
il ministro Brunetta, che ricordo  quando era deputato europeo  si è fatto notare   per le sue poche presenze  al parlamento, dovrebbe guardarsi intorno e considerare assenteisti i suoi amici deputati. Il ns Parlamento è desolante perchè i parlamentari, a cui noi assicuriamo più di 14.000 euro al mese, sugli scranni risultano sempre assenti, fanno una capatina ogni tanto quando devono votare la fiducia, altrimenti il "capo" si arrabbia.
Il ministro Brunetta  dovrebbe comparare le assenze degli alunni delle scuole in ottobre e novembre, si accorgerebbe che sono state letteralmente decimate dall'influenza. Nella mia scuola nel giro di pochi giorni  classi da 20 alunni si sono ridotte a 4.  Le  maestre  sono state assenti perchè  gli alunni le hanno contagiate, pare evidente a tutti   meno a Brunetta che non perde occasione per farci passare per fannulloni.

Per vendicarmi posto una foto del ministro in cui sembra un mostro!!!


1 commento:

Giovanna ha detto...

Ho visto la foto .... che anche lui sia stato colpito dalla "suina" ???